LA FESTA DEL RITORNO

Ispirato all’omonimo romanzo di Carmine Abate

Anni settanta. Nell’inedita cornice di una comunità arbëresh (gli albanesi d’Italia) in un piccolo paese immerso tra le colline della Calabria Ionica, Marco, un ragazzo di tredici anni, si trova a dover gestire una complicata situazione familiare. Per caso scopre che la sorella Elisa, studentessa universitaria a Cosenza, ha una reazione con un uomo sposato molto più vecchio di lei.

NEST- Rimani al Sicuro

NEST è un viaggio.
Un viaggio interiore nel personaggio di Sara. Una ragazza si ritrova intrappolata in una spirale crescente di bugie, da cui solo con un gesto estremo e violento potrà liberarsi. Una storia che parla di catene invisibili, mentali, e del difficile e traumatico processo con cui è possibile sciogliere queste costrizioni.

Governance

Tutto ha un prezzo

Renzo Petrucci, manager brillante e senza scrupoli, è costretto ad abbandonare l’incarico di direttore generale di un gruppo petrolifero dopo un’inchiesta per corruzione. Convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Renzo prepara la sua vendetta ma la situazione gli sfugge di mano…

Picciridda

Con i piedi nella sabbia

La piccola Lucia è una bambina di undici anni, mora e tutt’ossa. A Leto, il piccolo villaggio di pescatori in cui vive, per quelli che la conoscono lei è “a picciridda”.
È una mattina tempestosa quella in cui i suoi genitori, Cettina e Giuseppe, sono in partenza per la Francia, dopo aver accettato un lavoro al ristorante di uno zio emigrato anni prima…

Rapisicimi

Vivi l’estremo, fatti rapire

In un paesino sperduto dell’Aspromonte, quattro disoccupati, sfaticati, pigri e fancazzisti, decidono di riscattarsi. Ma che attività vuoi inventarti in un paesino sperduto della Calabria? Quando tutto sembra volgere al peggio uno di loro ha un’idea, a suo dire, geniale: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. Che c’è di meglio allora di un vero rapimento in stile calabro? La folle idea si concretizza in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.

Basta Poco

La Felicità a portata di mano

Un quarantenne senza un impiego crede di avere avuto un’idea geniale : aprire un’agenzia che vende felicità per esaudire i desideri più disparati delle persone. In un crescendo di accadimenti ora…

VinoDentro

…Il Mito di Faust incontra il mondo del Vino

Giovanni, impiegato di banca, un giorno viene avvicinato da un singolare personaggio, Il “Professore”, il quale riesce a convincerlo ad assaggiare il primo bicchiere di vino della sua vita