Seleziona una pagina

Picciridda

Con i piedi nella sabbia

La piccola Lucia è una bambina di undici anni, mora e tutt’ossa. A Leto, il piccolo villaggio di pescatori in cui vive, per quelli che la conoscono lei è “a picciridda”.
È una mattina tempestosa quella in cui i suoi genitori, Cettina e Giuseppe, sono in partenza per la Francia, dopo aver accettato un lavoro al ristorante di uno zio emigrato anni prima…

Rapisicimi

Vivi l’estremo, fatti rapire

In un paesino sperduto dell’Aspromonte, quattro disoccupati, sfaticati, pigri e fancazzisti, decidono di riscattarsi. Ma che attività vuoi inventarti in un paesino sperduto della Calabria? Quando tutto sembra volgere al peggio uno di loro ha un’idea, a suo dire, geniale: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. Che c’è di meglio allora di un vero rapimento in stile calabro? La folle idea si concretizza in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.

Basta Poco

La Felicità a portata di mano

Un quarantenne senza un impiego crede di avere avuto un’idea geniale : aprire un’agenzia che vende felicità per esaudire i desideri più disparati delle persone. In un crescendo di accadimenti ora…

VinoDentro

…Il Mito di Faust incontra il mondo del Vino

Giovanni, impiegato di banca, un giorno viene avvicinato da un singolare personaggio, Il “Professore”, il quale riesce a convincerlo ad assaggiare il primo bicchiere di vino della sua vita