UN MINUTO DE SILENCIO

di Ferdinando Vicentini Orgnani

 

Un singolare racconto che descrive il conflitto storico-politico nel “cambiamento” del più dinamico paese dell’America Latina: 2006: Evo Morales, il primo Presidente indigeno della Bolivia, viene eletto dopo i drammatici eventi del 2003 seguiti alla caduta del Presidente Sanchez de Lozada, e la rivoluzione sociale entra così nel suo stadio cruciale. Purtroppo il potere si porta dietro un carico di tentazioni e di patologie. In cinque anni di riprese tra la Bolivia e gli Stati Uniti il film tratta il difficile cammino di questa unica opportunità storica. Il film evidenzia anche i recenti drammatici eventi legati alla protesta indigena del TIPNIS.

DATA USCITA:  Novembre 2014

GENERE:  Documentario

ANNO:  2012

REGIA:  Ferdinando Vicentini Orgnani

ATTORI: Evo Morales (Presidente della Bolivia), Alvaro Garcia Linera (Vice Presidente)               Gonzalo Sanchez de Lozada (Ex Presidente della Bolivia), Carlos Mesa (Ex                      Presidente della Bolivia)

SCENEGGIATURA:  Ferdinando Vicentini Orgnani,

FOTOGRAFIA:  Carlos Crespo, Renato Favro, Guillermo Medrano,

MONTAGGIO: Raimondo Aiello

MUSICHE:  Riccardo Giagni

PRODUZIONE: Alba Produzioni

DISTRIBUZIONE: Alba Prodizioni

 

PAESE: Italia

Alba Produzioni

ALBA Produzioni nasce nel 1990 come realtà giovane e dinamica. E’ una struttura agile e ben organizzata che da tempo gestisce Ancora...

Contatti

Via delle Macere, 20

00060 Formello RM

Telefono: (+39) 0645428920
Fax: (+39) 0645428927

Social

Rimani connesso sui nostri social.

Newsletter.

Inserisci la tua mail per rimanere aggiornato.